martedì 8 giugno 2010

PIC NIC fumetti gratis di qualità


Per chi ancora non lo sapesse, da un mese e poco più è nato Pic Nic, il primo free press di fumetti!
----
Sul sito è tutto spiegato chiaramente:
è il primo periodico free-press interamente a fumetti, realizzato dai Super Amici assieme all’agenzia di comunicazione xister. I numeri, distribuiti a cadenza bimestrale, sono organizzati nell’originale formula di tre albi racchiusi in un cofanetto cartonato. I tre albi, per un totale di circa 150 pagine di fumetti, sono divisi tematicamente in tre sezioni: fumetti umoristici (segmento Ahah), fumetti d’azione (segmento Bang) e fumetti d’impronta più letteraria e autoriale (segmento Mumble). Le storie contenute nelle varie sezioni, diverse per ampiezza, si sviluppano in narrazioni seriali ad episodi, oppure si presentano come racconti autoconclusivi.

A completare la struttura degli albi, dei brevi editoriali orientano la lettura della rivista e aiutano ad entrare nell’immaginario di Pic Nic, mentre articoli, approfondimenti ed anticipazioni fanno da complemento alle storie a fumetti per guidare anche il lettore non specializzato.

Il progetto nasce con l’intento di far interagire il linguaggio del fumetto con quello della comunicazione commerciale, in modo da poter raggiungere il grande pubblico (grazie ad una produzione di alta qualità, una distribuzione gratuita e un’alta tiratura –ventimila copie- altrimenti inaccessibili al tradizionale mercato editoriale del fumetto, ed invece consentiti dalla presenza di inserti pubblicitari) con un approccio diretto e pop, riuscendo così a portare il fumetto ad una cerchia molto vasta di nuovi lettori.
----

Io l'ho già letto e devo dire che è una meraviglia...
Cliccate qui per sapere dove trovarlo
, spargete il verbo e augurate un in bocca al lupo ai Super Amici!

Nessun commento: