venerdì 12 marzo 2010

SUPERHEROES ON THE SOFA / SUPEREROI DA APPARTAMENTO


SUPERHEROES ON THE SOFA / SUPEREROI DA APPARTAMENTO
14 supereroi x 14 illustratori in 1 appartamento

25/26 marzo 2010

Ingresso gratuito
solo su appuntamento

Prenotazioni:
349 85 71 885
info (chiocciola) zizicollective.com

Orari: 11-13 / 17-21

In esposizione i supereroi realizzati da (quasi) tutte le nostre scelte del mese, dagli inizi del collettivo ad oggi. In mostra i lavori di:

Arnal Ballester
Giorgio Bartocci
Agnese Baruzzi
Enrica Casentini
Stefano Faoro
Mirjana Farkas
Inserirefloppino
Le Raclet
Ninon
Carmen Segovia
Cristina Spanò
Tuono Pettinato
Olimpia Zagnoli
Nicolas Zouliamis

Nonché i supereroi di tutte e 5 le Zizì. Per l'occasione verrà pubblicato anche un catalogo e una sorpresa reperibil in mostra.

Superheroes on the sofa è il primo progetto con il quale Zizì si apre alle collaborazioni più disparate, per creare una rete di scambio e d'influenze, uno degli obiettivi del collettivo. Per la prima volta, dopo un anno e un po' dall'inizio di Zizì, si è deciso di lavorare ad una mostra che non fosse solo autoreferenziale, ma che coinvolgesse anche gli altri, dalle scelte del mese presentate fino ad ora sul nostro sito, ma non solo.
Ogni mese Zizì ha proposto i lavori di persone che ammira e che vuole sostenere: dagli illustratori ai disegnatori di fumetti, ma anche creatori di pupazzi, studi di serigrafia, writers e chissà chi altro ancora in futuro.
Così, abbiamo letteralmente aperto la porta di casa a questi amici da esporre e promuovere, abbiamo invitato a suonare per noi Mr. Brace e chiesto Emmaboshi e Francesco Ridolfi di curare insieme a noi la comunicazione e l'immagine della mostra. Un evento pubblico, racchiuso all'interno di un luogo privato e intimo, dove potersi conoscere e scambiare opinioni. Ci auguriamo apprezziate questi supereroi contemporanei, che come tutti noi, amano rilassarsi e fare quattro chiacchiere sul divano, senza però perdere di vista i loro superpoteri.

----
Superheroes on the sofa is the first project in which Zizì opens to collaborations as diverse to create a network of exchanges and influences, as one of the goals of the collective.
After a year and a bit from Zizì’s beginning, it was decided for the first time to work on a exhibition that was not just self-referential, but that involved the others, by the Month Choices showed on our site until today, but not only that.
Each month Zizi brought the work of people he admires and who wants to support: from illustrators to cartoonists, then also creators of puppets, screenprinting studios, graffiti artists and who knows who else in the future.
So, we literally opened the door to expose and promote these friends, we invited Mr. Brace to play for us and asked to Emmaboshi and Francesco Ridolfi developing with us the communications and image of the exhibition. A public event, enclosed within a private and intimate place, where meeting each others and exchanging point views. We hope you enjoy those contemporary superheroes, who like to relax and have a chat on the sofa like all of us, without losing touch with their superpowers.

Nessun commento: