lunedì 10 settembre 2012
Support Pick-a-land!
Teiera lancia un nuovo progetto: Pick-a-land, un libro illustrato. Potete aiutare a realizzarlo supportando con un contributo, in cambio, tante belle ricompense!
Tutte le info QUI
martedì 4 settembre 2012
agosto
Lasciamo un posticino in valigia per i personaggi di Simone Rea, la scelta del mese di Agosto!
luglio
Con l'estate ci tuffiamo tra colori e racconti di Mayumi Otero! affascinanti le edizioni sperimentali Icinori fondate con Raphael Urwiller, un'etichetta che produce libri dalla fattura incredibile: stampe serigrafate a 7 colori, libri pop up montati e cuciti a mano, dettagli in rilievo. Questo lo spazio sulla nostra gallery.
martedì 12 giugno 2012
La scelta di giugno - Chiara Armellini
Questo mese vi proponiamo una ragazza italiana che ama sporcarsi con i colori creando timbri, stencil e monotipi. Chiara Armellini ci regala uno sguardo su alcuni dei suoi lavori, ma c'è tutto un mondo da scoprire anche nel suo sito, infatti Chiara lavora molto anche con i bambini, proponendo laboratori originali e divertenti. Quindi iniziate ad esplorare tra i suoi colori brillanti, gli animali un po' pazzi, triangoli, linee e forme geometriche che diventano alberi, nuvole e chissà cos'altro, andate a scoprire la sua gallery: http://www.zizicollective.com/scelta_mese_chiara_armellini.php
mercoledì 4 aprile 2012
Alice in Wonderland
Di scena "Alice in Wonderland" Al Mart di Rovereto.
Una mostra che affronta e analizza l’influenza che i racconti di Lewis Carroll hanno avuto sul mondo delle arti visive. Aperta dal 25 febbraio al 3 giugno 2012.
martedì 13 marzo 2012
Se marzo è irriverente
È russo ma vive a New York, ha ricevuto numerosi premi, sia negli USA che in Europa, tra i quali il Best Illustrated Book of the Year della «New York Times Book Review» e la selezione al Bologna Children's Book Fair. Alcuni dei suoi titoli figurano nella lista dei best seller del New York Times. È un autore dal segno raffinato e personalissimo, che ama disegnare animali e personaggi buffi, maiali, cani, ballerine, uomini panciuti e baffuti. Di chi parliamo? Di Vladimir Radunsky, la scelta di questo mese. Per scoprirlo cliccate qui
sabato 18 febbraio 2012
Storie di carta
Un'avventura che ci ha portato a chiudere gli occhi e vedere le cose da un altro punto di vista, fino alla progettazione di un libro tattile illustrato. Un'opera che può essere compresa da una persona vedente e non, dove il punto di unione per entrambi sono le mani.
In un semplice blog io e Sara Colautti mettiamo a disposizione la nostra ricerca.
Sperando che possa creare suggestioni, curiosità e nuove idee rispetto al mondo del tatto… buona lettura!
Iscriviti a:
Post (Atom)